Recupero Dati

recupero

Recuperiamo i tuoi dati, o per meglio dire “il tuo lavoro” da qualsiasi supporto informatico danneggiato. Es.  Hard Disk, Notebook, Server e NAS, Drive USB, Memory Card formattati o cancellati erroneamente.
Con strumentazione all’avanguardia e personale qualificato.

Siamo partner professional del primo network Network italiano dedicato al recupero dati.

La Camera Bianca
Molti laboratori di recupero dei dati hanno almeno una camera bianca, anzi molte industrie la richiedono espressamente quando si rivolgono ad aziende specializzate del settore.
La camera bianca si può definire come la sala operatoria dove avviene l’azione di recupero dei dati.
Va precisato che la camera bianca non è lo strumento operativo utilizzato per il recupero bensì l’ambiente in cui tecnici altamente qualificati, grazie a strumentazioni elettroniche all’avanguardia effettuano vere e proprie operazioni di recupero dati in condizioni dove umidità, temperatura, aria e pressione sono controllate da sofisticati sistemi di filtraggio affinchè si eviti che polveri o impurità possano depositarsi dopo l’apertura degli hard disk e danneggiare irrimediabilmente i dati in essi presenti.

Gli Strumenti

Oltre alla camera bianca bisogna possedere attrezzature elettroniche di controllo e riprogrammazione delle schede, software specifici che, dopo aver ritrovato i dati, siano anche in grado di ricostruirli. Insomma la buona riuscita di un recupero dati dipende dal possesso di molti requisiti oggettivi (software e hardware) e, imprescindibilmente dall’esperienza dei tecnici, tutti dotati di una tuta speciale e di coperture specifiche per capo, mani e scarpe, e dall’organizzazione complessiva della struttura.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Chiudi